Collegio sindacale

Il Collegio Sindacale dell’Emittente è composto da 3 (tre) Sindaci effettivi e 2 (due) supplenti, nominati a norma di legge.  I Sindaci durano in carica per 3 (tre) esercizi e sono rieleggibili. 

Il Collegio Sindacale di SIT è stato nominato dall’assemblea del 3 maggio 2023 e rimarrà in carica sino all’assemblea chiamata all’approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2025.

Nell’attuale composizione, il Collegio Sindacale di SIT è formato dai seguenti membri:

Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bologna. Iscritto all’Albo tenuto presso l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena, nonché nel Registro dei Revisori Contabili. È socio fondatore dello studio RTZ, che svolge attività di consulenza nell’area legale, societaria e tributaria avvalendosi di più di trenta professionisti nelle sedi in Modena, Reggio Emilia e Bologna. Dopo il tirocinio professionale ha collaborato con lo studio Tiezzi-Castorina di Bologna fino al 1999, svolgendo poi l’attività professionale in forma associata a Modena. È stato membro di Consigli di Amministrazione, di Collegi Sindacali ed Organismi di Vigilanza in società ed enti di primaria importanza, ricoprendo, tra l’altro, il ruolo di Presidente del Collegio dei Revisori della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, di Sindaco di Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna e di Presidente del Collegio sindacale di Caltagirone Editore SpA. Dal 2018 ricopre la carica di Presidente del Collegio sindacale di Amber Capital Italia SGR SpA, mentre dal 2019 è Vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Statistiche ed Economiche – indirizzo aziendale presso l’Università di Padova, ha frequentato il Dottorato in Economia Aziendale (Cà Foscari – Venezia). È professore ordinario di Financial Statement Analysis e di Compliance Management e Internal Auditing presso il Dipartimento di Impresa e Management della LUISS Guido Carli (Roma). È direttore della Laurea Magistrale in Amministrazione, Finanza e Controllo della LUISS e coordinatore di Programmi Executive in area Compliance della LUISS Business School. Oltre a ricoprire tali ruoli, svolge attività di docenza in vari programmi della LUISS Business School. Ha trascorso periodi di studio e lavoro all’estero presso, tra gli altri, l’Industrial and Finance Division della Bank of England (Londra), la London School of Economics (Londra), la Cass Business School (Londra), l’Università di Siviglia. È autore di oltre 60 pubblicazioni nazionali e internazionali su temi di Corporate Governance, di analisi e valutazione dei rischi, di controlli interni/compliance aziendale, di comunicazione economico-finanziaria, temi sui quali ha maturato esperienze sia di ricerca. Ricopre incarichi in organi di amministrazione e controllo in società quotate e non. È inoltre componente di Organismi di Vigilanza 231 in società quotate e non.
Loredana Anna Conidi ha conseguito la laurea in Economia e Legislazione delle Imprese nel 1995 presso l’Università Cattolica di Milano. Dal 2002 è iscritta all’Albo tenuto presso l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano, nonché nel Registro dei Revisori Contabili. Dal 2000 al 2014 ha collaborato presso lo studio Maisto e Associati di Milano, nelle aree di fiscalità associata a reddito d’impresa, tassazione di gruppi fusioni ed acquisizioni. Dal 2014 è Partner dello studio Ludovici Piccone & Partners, studio tributario internazionale con sedi a Milano, Roma e Londra. Nel 2018 è stata segnalata come “Recommended Lawyer” dalla directory internazionale Legal 500 EMEA. Partecipa come relatore a convegni e corsi di specializzazione in materia tributaria ed è stata inoltre autrice di numerosi articoli in materia.
Barbara Russo si è laureata in Economia e Commercio presso l’università di Venezia nel 1987 svolgendo in seguito tirocinio professionale presso lo Studio Commercialisti Cortellazzo & Soatto di Padova, sostenendo l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione nel 1987 e proseguendo successivamente la sua attività professionale presso il medesimo Studio. Dal 1991 svolge attività in proprio, occupandosi principalmente di contenzioso tributario, analisi di bilancio, dichiarazioni fiscali, operazioni societarie e diritto fallimentare.
La dottoressa Sabrina Gigli si è laureata (con lode) in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bologna, per poi frequentare, nella medesima Università, il Master/Scuola di Specializzazione in Gestione e Sviluppo dei Servizi Turistici e conseguire nel 2004, presso Università degli Studi di Pisa, un dottorato di Ricerca in Economia Aziendale. Dal 1989 al 1995 ha collaborato con uno studio commerciale prestando consulenza contabile e fiscale. Dal 1998 al 2005 ha prestato consulenza per progetti strategici sviluppo territoriale e marketing del territorio ed ha svolto consulenza in ambito di pubblico sviluppo e gestione dei prodotti turistici. Dal 2010 svolge attività di Consulente Tecnico di Ufficio presso il Tribunale di Bologna. Dal 2011al 2016 ha lavorato come consulente in ambito pubblico nel processo di passaggio dalla contabilità finanziaria a quelle economico patrimoniale. Dal 2014 è Professore Associato di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Bologna e, nel 2020, ha ottenuto l’Abilitazione Scientifica Nazionale a Professore Ordinario di Economia Aziendale. Dal 2019 presta consulenza in ambito aziendale come partner di società di Advisory. È membro del Collegio Sindacale di CDD S.p.A. (dal 2019) e del Collegio Sindacale di Lodi S.p.A. (dal 2023) e ha ricoperto la carica di amministratore indipendente Banco di Sardegna BPER group dal 2015 al 2022.