Qualità
In tutta la storia di SIT la qualità, prima che un obbiettivo da perseguire, è stata un punto da cui partire. I prodotti SIT sono progettati nel rispetto delle più rigorose norme di sicurezza e protezione ambientale e certificati dai più accreditati enti internazionali.
Fra le prime aziende in Italia a conseguire la Certificazione di Qualità ISO 9001 nel 1988, SIT ha perseguito negli anni una costante progressione volta ad adeguarsi e spesso ad anticipare le crescenti esigenze del mercato.
Tutte le società di SIT vengono sostenute e incoraggiate nel processo di integrazione nel sistema qualità della capogruppo.
SIT assicura così ai clienti che tutti i prodotti vengono progettati, costruiti, controllati e forniti con la stessa attenzione, competenza e dedizione da tutte le sue aziende.
Ambiente
SIT si impegna nella realizzazione di prodotti a basso impatto ambientale, nel ridurre il consumo di energia e nello sviluppo di sistemi per un’alta efficienza di combustione e un basso livello di inquinamento dell’aria. Nelle sue attività di produzione la nostra azienda si batte per:
- Essere a norma con tutte le leggi e norme in campo ambientale
- Prevenire tutte le forme di inquinamento.
- Ricercare continui miglioramenti volti a ridurre l’impatto ambientale ad un livello che corrisponde all’applicazione economicamente più sostenibile della migliore tecnologia disponibile
Politiche Sit riguardo qualità, ambiente e responsabilità sociale | Documenti |
---|---|
Reach Policy | |
Conflict Minerals SIT Policy |
Certificati di Sistema
I prodotti SIT sono venduti in tutti i principali mercati mondiali e, operando secondo severi criteri di salvaguardia della sicurezza, della salute e dell’ambiente, sono certificati dai più importanti enti di approvazione in conformità con i maggiori standard nazionali e internazionali.