L’Assemblea dei Soci ha inoltre approvato tre piani di compensi basati su Azioni SIT.
- Approvati il bilancio e il dividendo di Euro 0,28 per azione[1].
- Approvata la Politica di Remunerazione 2021.
- Approvato un nuovo piano di buy-back.
- Approvati tre piani di compensi basati su Azioni SIT.
Padova, 29 aprile 2021 – Si è tenuta il 29 aprile 2021, in audio-video conferenza, l’Assemblea ordinaria degli Azionisti di SIT S.p.A. presieduta da Federico de’ Stefani.
Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020 – L’Assemblea dei Soci ha deliberato di approvare il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2020 di SIT S.p.A., che si è chiuso con un utile netto di Euro 9,59 milioni, e ha preso atto del bilancio consolidato e della dichiarazione consolidata di carattere non finanziario relativi all’esercizio 2020.
Risultati finanziari 2020 di SIT S.p.A. – Nel rimandare per maggiori dettagli al Comunicato Stampa diffuso in data 29 marzo 2021 – in occasione dell’approvazione del progetto di bilancio di esercizio e consolidato di SIT da parte del Consiglio di Amministrazione – si riepilogano di seguito i principali risultati finanziari d’esercizio.
Nel 2020, SIT ha conseguito:
- Ricavi consolidati pari a Euro 320,7 milioni (-8,9% rispetto al 2019);
- Vendite della Divisione Heating per Euro 249,0 milioni (-4,2% rispetto al 2019, -3,5% a cambi costanti);
- Vendite nella Divisione Smart Gas Metering per Euro 68,6 milioni (-22,6% rispetto al 2019);
- EBITDA adjusted consolidato pari a Euro 44,6 milioni, 13,9% sui ricavi (-7,7% rispetto 2019);
- Utile netto consolidato adjusted pari a Euro 13,4 milioni, (-10,0% rispetto 2019);
- Posizione finanziaria netta pari a Euro 115,8 milioni (78,4 milioni di Euro a fine 2019), includendo il costo dell’acquisizione di Janz per Euro 29,7 milioni e impatto IFRS 16 per Euro 15,4 milioni.
Approvata la Politica di Remunerazione – L’Assemblea ha approvato la Politica di Remunerazione relativa all’esercizio 2021. Per i dettagli si rinvia alla Relazione sulla Remunerazione a disposizione nel sito www.sitcorporate.it > sezione “Corporate Governance” > “Assemblee degli Azionisti” e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE” all’indirizzo www.emarkestorage.com.
Approvazione di un nuovo piano di buy-back – L’Assemblea dei Soci ha approvato la proposta di autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie i cui dettagli sono a disposizione nel Comunicato Stampa diffuso in data 29 marzo 2021, nonché nella “Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione sui punti all’ordine del giorno all’Assemblea degli Azionisti”[2].
Approvazione di tre piani di compensi basati su azioni della Società – L’Assemblea dei Soci ha approvato tre piani di compensi basati su azioni SIT e rivolti, per quanto concerne i piani “performance shares” e “restricted shares”, ai beneficiari che saranno individuati nominativamente a cura del Consiglio di Amministrazione tra i dirigenti e dipendenti della Società, ivi compresi eventuali dirigenti con responsabilità strategiche, e/o di società controllate, per l’importanza dei ruoli nell’organizzazione aziendale, e, per quanto concerne il piano “Advisory Board”, ai relativi componenti nominati dal Consiglio di Amministrazione in data 6 maggio 2020. Per i termini e le condizioni dei tre piani si rinvia ai rispettivi Documenti Informativi a disposizione nel sito www.sitcorporate.it > sezione “Corporate Governance” > “Assemblee degli Azionisti” e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE” all’indirizzo www.emarkestorage.com.
***
Per maggiori informazioni in merito alle deliberazioni dell’Assemblea ordinaria degli Azionisti si rinvia al verbale di assemblea che sarà pubblicato nei termini e secondo le modalità previste dalla disciplina di legge e regolamentare applicabile.
***
Dichiarazione del dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari
Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, dott. Paul Fogolin, dichiara ai sensi del comma 2 dell’articolo 154-bis del Testo Unico della Finanza che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.
***
[1] Il Consiglio di Amministrazione di SIT S.p.A. ha fissato quale data di stacco della cedola il giorno 10 maggio 2021, record date dividendo il giorno 11 maggio 2021, quale data a partire dalla quale verrà posto in pagamento il dividendo, il giorno 12 maggio 2021.
[2] Il documento è a disposizione a questo link: https://www.sitcorporate.it/app/uploads/2021/03/4-SIT-Relazione-degli-amm.ri-sui-punti-all_O.d.G.-Assemblea-del-29.04.2021-def.pdf