Padova, 5 novembre 2018 – SIT S.p.A. (“SIT” o la “Società”), società quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, comunica l’avvio del programma di acquisto di azioni proprie, in esecuzione e secondo i termini e le condizioni della delibera dell’Assemblea ordinaria del 26 aprile 2018, adottata ai sensi ai sensi degli artt. 2357e 2357-ter del codice civile. Il programma sarà posto in essere secondo le modalità e termini di seguito illustrati.
Finalità del programma: (a) incentivare e fidelizzare dipendenti, collaboratori, amministratori della Società e/o di società che la controllano o dalla stessa controllate e/o altre categorie di soggetti discrezionalmente scelti dal Consiglio di Amministrazione della Società; (b) realizzare operazioni di vendita, scambio, permuta, conferimento o altro atto di disposizione di azioni ordinarie proprie per acquisizioni di partecipazioni e/o immobili e/o la conclusione di accordi con partner strategici, e/o per la realizzazione di progetti industriali o operazioni di finanza straordinaria; e (c) sostenere la liquidità del titolo ovvero anche per un efficiente impiego della liquidità aziendale.
Importo massimo: gli acquisti non potranno essere effettuati ad un prezzo unitario di acquisto (i) inferiore nel minimo e (ii) superiore nel massimo ad un valore rispettivamente inferiore del, ovvero superiore al, 10% del prezzo di riferimento che il titolo avrà registrato nella seduta del giorno precedente ad ogni singola operazione di acquisto.
Numero massimo di azioni ordinarie acquistabili: l’acquisto di azioni ordinarie proprie (con esclusione di altrecategorie di azioni) potrà avvenire in una o più volte sino al 10% del capitale sociale della Società pro-tempore.
Periodo di validità dell’autorizzazione: l’autorizzazione all’acquisto di azioni ordinarie proprie ha un efficacia di 18 mesi decorrenti dal 26 aprile 2018, data in cui l’assemblea l’ha deliberata. L’autorizzazione alla disposizione delle azioni ordinarie proprie è richiesta senza limiti temporali. Il programma terminerà pertanto il 26 ottobre 2019.
La Società ha conferito mandato a Equita SIM S.p.A. quale intermediario indipendente, di eseguire il programma di acquisto di azioni proprie, che effettuerà gli acquisti in piena indipendenza e nel rispetto dei vincoli derivanti dalla normativa applicabile nonché nei limiti delle richiamate delibere.
Alla data del presente comunicato la Società già detiene complessivamente n. 64.845 azioni proprie, rappresentative dello 0,27% del capitale sociale. Le società controllate non detengono azioni SIT.
Per maggiori informazioni sui termini e le condizioni dell’autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie si rinvia al verbale dell’assemblea della Società e alla relazione illustrativa sui punti all’ordine del giorno dell’assemblea del 26 aprile 2018 pubblicate sul sito internet “www.sitgroup.it” – nella sezione “Investor Relations” – alla voce “Assemblea dei soci”, nonché ai comunicati stampa del 6 aprile 2018 e del 26 aprile 2018a disposizione del pubblico sul sito internet della Società, nella sezione “Investor Relations” – alla voce“Comunicati stampa”.
Il presente comunicato non costituisce, né è parte di, alcuna offerta di strumenti finanziari o sollecitazione all’investimento in alcun Paese.