Padova, 7 agosto 2018 – SIT S.p.A. (“SIT” o la “Società”), società quotata sul mercato AIM Italia, rende noto che, dopo la pubblicazione del comunicato stampa del 18 luglio 2018 in cui si era dato atto della volontà della Società e dell’Ing. Camilli di proseguire i rapporti in essere tra le parti, la Società e l’ing.Camilli hanno successivamente convenuto di discutere i termini per una risoluzione consensuale dei rapporti in essere.
La Società, pertanto, comunica che, in data odierna, SIT e l’Ing. Fulvio Camilli hanno raggiunto un accordo transattivo che prevede la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro come direttore generale e dei rapporti derivanti dalle cariche ricoperte dall’Ing. Fulvio Camilli nella Società e nelle società del Gruppo SIT e hanno contestualmente sottoscritto un verbale di conciliazione ex art. 2113 c.c.
In esecuzione di tale accordo, l’Ing. Fulvio Camilli ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica diamministratore delegato della Società e di amministratore delegato e/o membro del consiglio di amministrazione di alcune delle società italiane e straniere del Gruppo SIT, con effetto dalla data odierna.
L’accordo prevede, oltre alle ordinarie reciproche rinunzie e impegni, l’erogazione all’Ing. Camilli di una somma monetaria a titolo di incentivo all’esodo e di transazione per un importo complessivo diEuro 2,55 milioni.
A seguito della risoluzione consensuale con l’Ing. Camilli, la Società comunica che le prime linee del management di SIT riporteranno direttamente al Presidente Esecutivo, il quale continuerà ad esercitare le proprie deleghe come conferitegli dal Consiglio di Amministrazione del 10 luglio 2017.
Stante la qualifica di parte correlata dell’Ing. Fulvio Camilli, ai sensi della Procedura per Operazioni con Parti Correlate di minore rilevanza, il Comitato Parti Correlate ha espresso parere favorevole in merito all’accordo transattivo con l’Ing. Camilli.
Il Consiglio di Amministrazione ringrazia l’Ing. Fulvio Camilli per l’impegno profuso nell’esercizio delle cariche ricoperte sino alla data odierna, nonché per la competenza, professionalità e la dedizione dimostrata nell’esercizio delle cariche ricoperte sino alla data odierna, che hanno consentito alla società il raggiungimento di importanti risultati ed ha contribuito in modo significativo all’evoluzione dellasocietà stessa.
Si precisa che, sulla base delle informazioni a disposizione della Società, l’Ing. Fulvio Camilli non detiene alcuna partecipazione azionaria nella Società.
La Società rende altresì noto che, allo stato, ha sospeso il procedimento volto al cd. translisting all’MTAe lo stesso sarà immediatamente ripreso subito dopo l’approvazione della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2018. Nel frattempo, la Società continuerà ad aggiornare la documentazione funzionale alla quotazione delle azioni e dei warrant della Società sul Mercato Telematico Azionario.