PRIMO GIORNO DI NEGOZIAZIONE DELLE AZIONI E DEI WARRANT DI SIT SUL MTA

Padova, 28 novembre 2018 – SIT S.p.A. (“SIT” o la “Società”) comunica che sono iniziate le negoziazioni delleazioni ordinarie e dei warrant di SIT sul Mercato Telematico Azionario (“MTA”) organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Dalla data odierna le azioni ordinarie e i warrant di SIT verranno contestualmente esclusi dalle negoziazioni sull’AIM Italia.

Le azioni ordinarie e i warrant SIT mantengono lo stesso codice ISIN (rispettivamente, IT0005262149 eIT0005262206) attribuito in sede di ammissione all’AIM Italia.

Federico de Stefani, Presidente e Amministratore Delegato di SIT, ha commentato: “Il passaggio dal mercato AIM al MTA è per noi un’ulteriore importante tappa del nostro percorso di crescita che ha visto negli ultimi anni un continuo aumento dei ricavi e della redditività unito all’espansione delle nostre attività sui mercati internazionali. Grazie alla presenza sul MTA riteniamo di poter contare nel futuro su una maggiore visibilità esu una superiore liquidità del titolo grazie all’accesso ad un mercato del capitale di maggiore dimensione conuna più ampia platea di investitori nazionali e internazionali. Da parte nostra continueremo a investire tempoe risorse per conseguire gli obiettivi di business e per far emergere l’effettivo valore della Società”.

Lo statuto della Società efficace a decorrere dalla data odierna in conformità alle deliberazioni dell’assemblea del 18 dicembre 2017 e del 26 aprile 2018 è messo a disposizione del pubblico sul sito internet della Società www.sitgroup.it, nella sezione Corporate Governance, Documenti di Governance.

I ricavi di SIT al 30.6.2018 sono saliti a 175,4 milioni di Euro (+17,6% rispetto allo stesso periodo del 2017), l’EBITDA Adjusted ha raggiunto 23,4 milioni di Euro con un progresso dell’8,1% e il Risultato Netto è stato paria 8,4 milioni di Euro.

Nel processo di quotazione SIT è stata assistita da UBI Banca S.p.A. in qualità di Sponsor, da Chiomenti in qualità di consulente legale, da Mazars Italia S.p.A. in qualità di consulente fiscale e da Reply S.p.A. in qualità di consulente di business. EY S.p.A. ha fornito assistenza in qualità di Società di revisione con riferimento ai bilanci di esercizio e consolidati per gli esercizi chiusi al 31 dicembre 2017, 2016 e 2015. Deloitte&Touche S.p.A. ha fornito assistenza in qualità di Società di revisione con riferimento al bilancio consolidato semestrale abbreviato al 30 giugno 2018. Gatti Pavesi Bianchi ha fornito assistenza legale allo Sponsor.

***

SIT sviluppa, produce e commercializza componenti e sistemi per il controllo, la regolazione e la sicurezza degli apparecchi per il riscaldamento domestico a gas e degli impianti di ristorazione collettiva. SIT opera inoltre nel settore dello Smart Gas Metering, producendo contatori di nuova generazione gestibili da remoto con lettura dei consumi e comunicazione in tempo reale.

SIT è un Gruppo composto da società produttive localizzate in Italia, Messico, Olanda, Romania e Cina e da una struttura commerciale e distributiva che copre tutti i mercati mondiali di riferimento.

Scarica il file (pdf - 100.00 KB)