L’ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DI SIT HA APPROVATO IL PROGETTO DI QUOTAZIONE SUL MERCATO TELEMATICO AZIONARIO DI BORSA ITALIANA

Padova, 18 Dicembre 2017 – L’assemblea degli Azionisti di SIT S.p.A. (“SIT” o la “Società”), società quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana dal 20 luglio 2017 (a seguito della fusione con la SPAC Industrial Stars of Italy 2) ha approvato il progetto di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant della Società sul Mercato Telematico Azionario (“MTA”) e, ove vi siano le condizioni, segmento STAR.

I principali benefici del passaggio al MTA sono stati identificati in una maggiore visibilità (sia presso partner strategici, sia presso gli investitori istituzionali) e in una superiore liquidità del titolo grazie all’accesso ad unmercato del capitale di maggiore dimensioni e ad una più ampia platea di potenziali investitori.

L’Assemblea ha approvato un nuovo statuto sociale in conformità alla disciplina delle società quotate di cui al Testo Unico della Finanza.

Il testo del nuovo statuto sociale prevede – tra l’altro – l’introduzione di un meccanismo di voto di lista per la nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale.

L’Assemblea ha inoltre approvato il bilancio annuale di esercizio al 30 giugno 2017 di Industrial Stars of Italy 2, società fusa per incorporazione in SIT con efficacia civilistica a partire dal 20 luglio 2017.

Il verbale dell’Assemblea sarà messo a disposizione sul sito internet della Società (www.sitgroup.it, sezione Investor Relations/Assemblea dei Soci) e presso la sede sociale nel rispetto delle modalità e dei termini previsti dalla normativa vigente, con facoltà di prenderne visione e ottenerne copia.

Il presente comunicato è disponibile sul sito della Società www.sitgroup.it nella sezione Investor Relations e Comunicati stampa.

SIT è la capogruppo del Gruppo SIT che sviluppa, produce e commercializza componenti e sistemi per il controllo, la regolazione e la sicurezza degli apparecchi per il riscaldamento domestico a gas e degli impianti di ristorazione collettiva. Il Gruppo opera inoltre nel settore dello Smart Gas Metering, producendo contatori di nuova generazione telegestibili con lettura dei consumi e comunicazione in tempo reale.

Scarica il file (pdf - 50.41 KB)