SIT: NUOVO COMPONENTE DEL CDA E REINTEGRAZIONE DEI COMITATI INTERNI

Padova, 6 luglio 2018 – SIT S.p.A. (“SIT” o la “Società”), società quotata sul mercato AIM Italia comunica che, in data odierna, il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi oggi, ha proceduto a nominare per cooptazione la Professoressa Stefania Bariatti quale nuovo Amministratore Indipendente, in sostituzione del Dott. Marzio Alessandro Alberto Saà, dimessosi dalla carica di Amministratore Indipendente di SIT in data 15 giugno 2018 per motivi personali. La Professoressa Stefania Bariatti non possiede alla data odierna partecipazioni nella Società. La Professoressa Stefania Bariatti ha dichiarato di possedere i requisiti di indipendenza e onorabilità previsti dalla normativa applicabile e dal codice di autodisciplina per le società quotate. Sulla base di tali dichiarazioni e delle informazioni a disposizione della Società, il Consiglio di Amministrazione ha accertato il possesso dei suddetti requisiti di indipendenza in capo alla Professoressa Stefania Bariatti, il cui curriculum vitae è reperibile sul sito internet della Società (www.sitgroup.it).

La cooptazione del nuovo membro dell’organo amministrativo, che resterà in carica sino alla prossima Assemblea degli Azionisti della Società, è avvenuta in conformità a quanto previsto dall’articolo 18.2 dello Statuto Sociale e dall’articolo 2386 del codice civile.

Nella medesima seduta, il Consiglio di Amministrazione ha inoltre nominato i nuovi membri del Comitato Parti Correlate e del Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità, anche in vista della quotazione della Società sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. Il Consiglio ha inoltre istituito il Comitato per la Remunerazione con efficacia dal primo giorno di quotazione sul Mercato Telematico Azionario e nominato i relativi membri. Tali comitati risultano pertanto composti come segue:

Comitato Parti Correlate

  • Stefania Bariatti (Presidente indipendente);
  • Franco Stevanato (indipendente);
  • Giovanni Cavallini (non esecutivo).

Comitato per la Remunerazione

  • Stefania Bariatti (Presidente indipendente);
  • Franco Stevanato (indipendente);
  • Chiara de Stefani (non esecutivo).

Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità

  • Stefania Bariatti (Presidente indipendente);
  • Franco Stevanato (indipendente);
  • Chiara de Stefani (non esecutivo).

page1image9327104page1image9337664page1image9334400page1image9329024

Il Consiglio di Amministrazione ha infine provveduto a nominare, con efficacia dal primo giorno di quotazione sul Mercato Telematico Azionario, il lead indipendent director, nella persona della Professoressa Stefania Bariatti.

Scarica il file (pdf - 143.85 KB)