- Approvazione della proposta all’assemblea degli azionisti di attribuzione al Consiglio di una delega di aumento del capitale sociale fino a massime n. 2.667.456 azioni per il periodo massimo di cinque anni dalla data della relativa delibera ai sensi dell’articolo 2443 del codice civile;
- Approvazione della proposta di autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie, aisensi del combinato disposto degli articoli 2357 e 2357 ter del codice civile;
- Dimissioni del Sindaco Effettivo Alberto Bisello e del Sindaco Supplente Ezio Busato
***
Padova, 6 aprile 2018
I – PROPOSTA DI MODIFICA DELL’ARTICOLO 4 DELLO STATUTO E ATTRIBUZIONE DI DELEGA DI AUMENTO DI CAPITALE AI SENSI DELL’ARTICOLO 2443 C.C.
Il Consiglio di Amministrazione di SIT S.p.A. (“SIT” o la “Società”), tenutosi in data odierna, ha deliberato di sottoporre all’approvazione dell’assemblea degli Azionisti da convocarsi per il giorno 26 aprile 2018 la proposta di attribuire al Consiglio di Amministrazione la delega, ai sensi dell’articolo 2443 del Codice Civile, di aumentare, in una o più volte, a pagamento e/o in via gratuita e in via scindibile, il capitale sociale anche con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’articolo 2441, commi 4, 5 e/o 8, del Codice Civile, e anche ai sensi dell’articolo 2349 del Codice Civile e/o al servizio di uno o più piani diincentivazione; delibere inerenti e conseguenti.
L’eventuale aumento di capitale delegato potrà essere funzionale al perseguimento tanto di obiettivi strategici e di espansione, nonché di rafforzamento patrimoniale e finanziario e/o di fidelizzazione dell’investimento, quanto di obiettivi di attrazione, incentivazione e fidelizzazione di alcuni dipendenti chiave, anche attraverso piani di compensi o di incentivazioni basati su azioni e/o strumenti finanziari.
La delega al Consiglio di Amministrazione per l’esecuzione dell’aumento di capitale ai sensi dell’articolo 2443 del codice civile, ove attribuita, potrà essere esercitata per il periodo di 5 anni dalla data della delibera dell’assemblea.
Per maggiori informazioni sulla proposta di delega di aumento di capitale si rinvia alla relazione illustrativa dell’assemblea del 26 aprile 2018 predisposta ai sensi di legge e che sarà pubblicata nei termini e secondo le modalità previste dalla disciplina di legge e regolamentare applicabile.
***
II – PROPOSTA DI AUTORIZZAZIONE ALL’ACQUISTO E DISPOSIZIONE DI AZIONI PROPRIE
Il Consiglio di Amministrazione, tenutosi in data odierna, ha deliberato di sottoporre all’approvazione dell’assemblea ordinaria degli Azionisti che si terrà il giorno giovedì 26 aprile 2018 la proposta di autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni ordinarie proprie, secondo le modalità e termini di seguito illustrati.
Motivazioni: (a) incentivare e fidelizzare dipendenti, collaboratori, amministratori della Società e/o di società che la controllano o dalla stessa controllate e/o altre categorie di soggetti discrezionalmente scelti dal Consiglio di Amministrazione della Società; (b) realizzare operazioni di vendita, scambio, permuta, conferimento o altro atto di disposizione di azioni ordinarie proprie per acquisizioni di partecipazioni e/o immobili e/o la conclusione di accordi con partner strategici, e/o per la realizzazione di progetti industriali o operazioni di finanza straordinaria; e (c) sostenere la liquidità del titolo ovvero anche per un efficiente impiego della liquidità aziendale.
Numero massimo di azioni ordinarie acquistabili: l’acquisto di azioni ordinarie proprie (con esclusione di altre categorie di azioni) potrà avvenire in una o più volte sino al 10% del capitale sociale della Società pro-tempore.
Periodo di validità dell’autorizzazione: l’autorizzazione all’acquisto di azioni ordinarie proprie avrà efficacia per 18 mesi dalla data in cui l’assemblea dei soci ne avrà deliberato l’autorizzazione; l’autorizzazione alla disposizione delle azioni ordinarie proprie è richiesta senza limiti temporali.
Corrispettivo minimo e massimo: gli acquisti di azioni ordinarie proprie, da compiersi in ogni caso, nel rispetto dei regolamenti applicabili, non potranno essere effettuati ad un prezzo unitario di acquisto (i) inferiore nel minimo e (ii) superiore nel massimo ad un valore rispettivamente inferiore del, ovvero superiore al, 10% del prezzo di riferimento che il titolo avrà registrato nella seduta del giorno precedente ad ogni singola operazione di acquisto.
Modalità di acquisto e disposizione: il numero massimo di azioni ordinarie proprie acquistabili giornalmente non potrà essere superiore al 25% della media giornaliera di azioni scambiate sul mercato nei 20 giorni precedenti, salve le prescrizioni ed i casi eccezionali previsti dal Regolamento 2273/2003/CE e, in generale, dalla normativa applicabile e nel rispetto delle prassi di mercato ammesse.
Per maggiori informazioni sulla proposta di autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni propriesi rinvia alla relazione illustrativa sui punti all’ordine del giorno dell’assemblea del 26 aprile 2018 predisposta ai sensi di legge e che sarà pubblicata nei termini e secondo le modalità previste dalla disciplina di legge e regolamentare applicabile.
***
III – DIMISSIONI DI UN SINDACO EFFETTIVO E DI UN SINDACO SUPPLENTE
La Società rende noto che il Dott. Alberto Bisello, Sindaco effettivo, e il Dott. Ezio Busato, Sindaco Supplente, entrambi nominati dall’Assemblea dei Soci del 10 luglio 2017, hanno presentato le proprie dimissioni efficaci a far data dal giorno 26 aprile 2018. A seguito di tali dimissioni la convocanda assemblea del 26 aprile 2018, in conformità all’articolo 27 dello Statuto Sociale, sarà chiamata a deliberare sulla nomina di un Sindaco Effettivo e di un Sindaco Supplente necessari per l’integrazionedel Collegio Sindacale.
Si precisa da ultimo che il Dott. Alberto Bisello e il Dott. Ezio Busato non detengono, sulla base delle informazioni a disposizione della società, alcuna partecipazione azionaria nella Società.
***
L’avviso di convocazione e la documentazione relativa all’assemblea saranno messi a disposizione del pubblico nei modi e nei tempi di legge.