L’ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DI SIT S.P.A. RIUNITASI IN SEDE ORDINARIA E STRAORDINARIA HA:

  •  approvato il bilancio separato al 31 dicembre 2017 ed approvato la distribuzione di un dividendo di Euro 0,25 per azione;
  • autorizzato il Consiglio di Amministrazione ad acquistare e disporre di azioni proprie;
  • affidato il nuovo incarico di revisione legale dei conti a Deloitte&Touche S.p.A.;
  • integrato il Collegio Sindacale; e
  • conferito al Consiglio di Amministrazione una delega, ex art. 2443 c.c., ad aumentare eventualmente nei prossimi cinque anni il capitale sociale fino ad un massimo di n. 2.667.456 azioni per mantenere maggiore flessibilità operativa in operazioni di sviluppo strategico e la realizzazione di un piano di incentivazione a lungo termine del personale.

 

Padova, 26 aprile 2018

ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA

I – APPROVAZIONE DEL BILANCIO DI ESERCIZIO AL 31 DICEMBRE 2017 E DISTRIBUZIONE DI UN DIVIDENDO PARI A 0,25 EURO PER AZIONE

L’Assemblea degli Azionisti di SIT S.p.A. (“SIT” o la “Società”), riunitasi in data odierna sotto la presidenza del Presidente Esecutivo Federico de Stefani, ha approvato il bilancio dell’esercizio 2017, chiuso con ricavi a 324 milioni di Euro, in crescita organica del 12,4% rispetto all’esercizio precedente,e un utile netto, che non considera gli effetti negativi legati alla modalità di contabilizzazione dell’operazione di fusione con la SPAC Industrial Stars of Italy 2 S.p.A. avvenuta nell’esercizio 2017, pari 8 milioni di Euro, in crescita del 365% rispetto al corrispondente periodo 2016. Il Risultato Netto 2017 è una perdita pari a 23,3 milioni di Euro dovuta ad oneri esclusivamente contabili (31,3 milioni di Euro) non ricorrenti e non monetari per effetto della contabilizzazione al Fair Value della fusione con la SPAC Industrial Stars of Italy 2.

L’Assemblea ha inoltre deliberato in favore della distribuzione di un dividendo prelevato dalle riserve disponibili pari a 0,25 Euro per ogni azione in circolazione, escluse le azioni proprie della Società, che sarà pagabile a partire dal 9 maggio 2018, con stacco cedola il 7 maggio 2018 e con data di legittimazione a percepire il dividendo l’8 maggio 2018.

***

II – AUTORIZZAZIONE ALL’ACQUISTO E DISPOSIZIONE DI AZIONI PROPRIE

L’Assemblea degli Azionisti, ha altresì approvato la proposta del Consiglio di Amministrazione di autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni ordinarie proprie ai sensi del combinato disposto degli articoli 2357 e 2357 ter del codice civile.

L’autorizzazione è stata concessa alla scopo, tra l’altro, di dotare la Società di uno strumento per incentivare e fidelizzare dipendenti, collaboratori, amministratori della Società e/o di società che la controllano o dalla stessa controllate e/o altre categorie di soggetti discrezionalmente scelti dal Consiglio stesso.

L’acquisto di azioni ordinarie proprie (con esclusione di altre categorie di azioni) potrà avvenire in una o più volte sino al 10% del capitale sociale della Società pro-tempore. L’autorizzazione all’acquisto diazioni ordinarie proprie avrà efficacia per 18 mesi dalla data odierna.

La disposizione delle azioni ordinarie proprie potrà avvenire senza limiti temporali. Gli acquisti di azioni ordinarie proprie non potranno essere effettuati ad un prezzo unitario di acquisto (i) inferiore nel minimo e (ii) superiore nel massimo ad un valore rispettivamente inferiore del, ovvero superiore al, 10% del prezzo di riferimento che il titolo avrà registrato nella seduta del giorno precedente ad ogni singola operazione di acquisto. Il numero massimo di azioni ordinarie proprie acquistabili giornalmente non potrà essere superiore al 25% della media giornaliera di azioni scambiate sul mercato nei 20 giorni precedenti, salve le prescrizioni ed i casi eccezionali previsti dal Regolamento 2273/2003/CE e, in generale, dalla normativa applicabile e nel rispetto delle prassi di mercato ammesse.

Alla data del presente comunicato la Società già detiene complessivamente n. 64.845 azioni proprie.

***

III – RISOLUZIONE CONSENSUALE DELL’INCARICO DI REVISIONE LEGALE E CONFERIMENTO DEL NUOVO INCARICO

L’Assemblea ha deliberato la risoluzione consensuale anticipata dell’incarico di revisione legale conferito alla società di revisione EY S.p.A. per il triennio 2017-2019, con efficacia subordinata all’inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant della Società sul mercato telematico azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“MTA”).

L’Assemblea, preso atto della proposta motivata del Collegio Sindacale, ha altresì deliberato di conferire l’incarico di revisione legale dei conti di SIT, per gli esercizi 2018-2022, a Deloitte&Touche S.p.A., con efficacia subordinata all’inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant della Società sul MTA.

***

IV – INTEGRAZIONE DEL COLLEGIO SINDACALE

A seguito delle dimissioni del Dott. Alberto Bisello, Sindaco effettivo, e del Dott. Ezio Busato, Sindaco Supplente, entrambi nominati dall’Assemblea dei Soci del 10 luglio 2017, ed efficaci a partire dalla data odierna, l’Assemblea di SIT ha nominato Loredana Conidi quale Sindaco Effettivo e Barbara Russo quale Sindaco Supplente, il cui mandato scadrà contemporaneamente a quello degli alti Sindaci in carica e,pertanto, alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2019.

Si precisa da ultimo che il Dott. Alberto Bisello e il Dott. Ezio Busato non detengono, sulla base delle informazioni a disposizione della società, alcuna partecipazione azionaria nella Società.

***

V – MODIFICA DELLO STATUTO SOCIALE E CONFERIMENTO AL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA DELEGA DI AUMENTO DI CAPITALE

L’Assemblea degli Azionisti di SIT, riuntasi in data odierna in sede straordinaria, ha deliberato di attribuire al Consiglio di Amministrazione la delega, ai sensi dell’articolo 2443 del Codice Civile, di aumentare, in una o più volte, a pagamento e/o in via gratuita e in via scindibile, il capitale sociale fino a massime n. 2.667.456 azioni anche con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’articolo 2441, commi 4, 5 e/o 8, del Codice Civile, e anche ai sensi dell’articolo 2349 del Codice Civile e/o al serviziodi uno o più piani di incentivazione.

L’eventuale aumento di capitale delegato potrà essere funzionale al perseguimento tanto di obiettivi strategici e di espansione, quanto di obiettivi di attrazione, incentivazione e fidelizzazione di alcuni dipendenti chiave, anche attraverso piani di compensi o di incentivazioni basati su azioni e/o strumenti finanziari, nonché di obiettivi di rafforzamento patrimoniale e finanziario e/o di fidelizzazione dell’investimento.

La delega al Consiglio di Amministrazione per l’esecuzione dell’aumento di capitale ai sensi dell’articolo 2443 del codice civile, potrà essere esercitata per il periodo di 5 anni dalla data della delibera dell’assemblea.

***

Per maggiori informazioni si rinvia al verbale di assemblea che sarà pubblicato nei termini e secondo le modalità previste dalla disciplina di legge e regolamentare applicabile. La Relazione Finanziaria Annuale per l’esercizio 2017 è disponibile sul sito internet “http://www.sitgroup.it” – nella sezione“Investor Relations” – alla voce “Informazioni Finanziarie”.

Scarica il file (pdf - 255.08 KB)